A Gennaio i più attenti di voi si ricorderanno che vi avevamo parlato di questo ragazzino prodigio in forza al Borussia Dortmund di nome...

A Gennaio i più attenti di voi si ricorderanno che vi avevamo parlato di questo ragazzino prodigio in forza al Borussia Dortmund di nome Youssoufa Moukoko.

La sua data di nascita recita 20 Novembre 2004, ed è originario del Camerun, anche se si è messo in evidenza in Europa nelle giovanili del St. Pauli, squadra dalla quale il Borussia Dortmund lo ha prelevato a soli 12 anni.

La sua carriera a livello giovanile è a dir poco impressionante, con i pari età non può letteralmente giocare per manifesta superiorità, ma anche con quelli di 3 o 4 anni più grandi di lui è in grado di fare la differenza.

Straripante a livello fisico e atletico ma anche molto tecnico palla al piede, Youssoufa Moukoko sta impressionando tutti gli addetti ai lavori e c’è da scommettere che di lui se ne parlerà a lungo.

In questa stagione, nonostante i 14 anni ancora da compiere, sta giocando con l’Under 17 e proprio ieri ha realizzato un gol senza senso, di onnipotenza assoluta.

Guardate un po’ cosa è riuscito ad inventarsi:

Partendo da centrocampo si è involato sulla fascia e ha ridicolizzato in serie gli avversari, che non riuscivano minimamente a stargli dietro, prima di trafiggere il portiere.

Come ben potete immaginare in molti hanno subito adombrato sospetti circa l’età del giocatore che, secondo loro, avrebbe in realtà molti più anni di quelli dichiarati.

Sospetti rimandati al mittente dal padre che ha affermato di aver consegnato tutta la documentazione e le prove che confermano la veridicità dell’età del figlio.

In ogni caso Moukoko sarà un giocatore da seguire molto attentamente nei prossimi due o tre anni perchè potrebbe fare la fortuna di chi riuscirà ad accaparrarselo, qualora ovviamente non prosegua la sua carriera in prima squadra nel Dortmund.