Yaya Tourè é sparito nel nulla Yaya Tourè é sparito nel nulla
“Tutti i giocatori militanti in Europa si sono presentati regolarmente al ritiro di Beauvais a eccezione di Yaya Touré, di cui non si hanno... Yaya Tourè é sparito nel nulla

Tutti i giocatori militanti in Europa si sono presentati regolarmente al ritiro di Beauvais a eccezione di Yaya Touré, di cui non si hanno notizie“.

Questo scarno comunicato, pubblicato sul sito internet della Federazione calcistica della Costa d’Avorio, ha scatenato un piccolo terremoto, che al momento non sembra ancora essere rientrato.

Cosa è successo?

Yaya Tourè, il centrocampista del Manchester City, aveva dato la sua disponibilità per ritornare a vestire la maglia della Costa d’Avorio, e il commissario tecnico della Nazionale africana lo aveva convocato in vista delle due amichevoli contro Togo e Moldavia in programma rispettivamente il 24 e il 27 marzo prossimi.


Ma Yaya Tourè in ritiro non si è presentato, e soprattutto si è reso praticamente irreperibile: al momento, quindi, i vertici della Federazione ivoriana non sanno dove sia, né quali siano i motivi che lo hanno spinto a non presentarsi in ritiro.

La nazionale della Costa d’Avorio attraversa un momento difficile, con un CT ad interim e Yaya Tourè che avrebbe dovuto rivestire appunto il ruolo di “garante” dello spogliatoio, facendo da mediatore nella complicata transizione verso il futuro della squadra.

Ora, però, non si sa davvero che fine abbia fatto, e tutti attendono notizie: sperando, naturalmente, che non ci siano dietro problemi più grandi e gravi…