Wayne Shaw: la storia finisce nel peggiore dei modi
News Febbraio 21, 2017 delinquentidelpallone
Sembrava una bella pagina di calcio. Era tutto apparecchiato per una serata che, in effetti, è stata decisamente storica, per lui e per tutto il Sutton United. L’Arsenal, le telecamere della diretta nazionale, e poi, verso la fine, la scenetta incriminata. All’inizio sembrava tutto spontaneo e divertente. Magari qualcosa a cui lui aveva pensato, ma nessuno immaginava cosa ci potesse essere.
Per i pochi che ancora non ne fossero al corrente, stiamo parlando di Wayne Shaw, portierone extra-large del Sutton United, che ieri sera è stato beccato mentre mangiava un panino sul finale della partita di FA Cup contro l’Arsenal. Inquadratura delle telecamere e Shaw che diventa immediatamente l’idolo di tutti.
Oggi, però, l’amara scoperta. Come vi avevamo raccontato stamattina, era stato tutto pianificato a tavolino insieme a Sun Bets, agenzia di scommesse che aveva quotato l’evento e dato la possibilità di scommettere (quotandola 8/1) sull’eventualità che Shaw mangiasse un panino in panchina. Da allora, le accuse: il portiere rischierebbe l’incriminazione della Federazione, perché avrebbe scommesso e fatto scommettere sull’evento, e secondo alcuni addirittura la galera.
Sutton Utd manager says reserve goalkeeper Wayne Shaw has resigned following the story surrounding him eating a piehttps://t.co/VLOXLONQ7n pic.twitter.com/irot9LIEha
— BBC Sport (@BBCSport) February 21, 2017
Pochi minuti fa, l’annuncio: il Sutton United ha chiesto a Wayne Shaw di dimettersi, e il 45enne portiere e preparatore dei portieri della squadra di Non-League avrebbe accettato. Il triste epilogo di una vicenda che sembrava essere solo una simpatica scenetta.
Life came at Wayne Shaw fast. pic.twitter.com/Y2zRmVRtvp
— Bleacher Report UK (@br_uk) February 21, 2017
Morale della favola: forse faremmo bene -tutti, nessuno escluso- a tirare meno la corda, altrimenti poi, a un certo punto, si spezza…