Terminata la sosta post-natalizia – necessaria per ricaricare le pile dopo la scorpacciata di partite durante le feste – domani tornerà finalmente in campo...

Terminata la sosta post-natalizia – necessaria per ricaricare le pile dopo la scorpacciata di partite durante le feste – domani tornerà finalmente in campo la Serie A.

Saranno tante le sfide interessanti in programma nella ventunesima giornata del nostro campionato.

Domani un affascinante Atalanta-Napoli aprirà il programma, con la squadra di Sarri, fresca del gran rifiuto di Simone Verdi, che proverà a mantenere la testa del campionato, difendendosi dall’assalto della Juventus, che lunedì sera sarà invece impegnata contro il Genoa allo Stadium.

Il match più interessante sarà sicuramente il big match tra Inter e Roma in programma a San Siro domani alle 20.45, ma oggi vogliamo portarvi all’attenzione un dato statistico riguardante un’altra partita quella in programma domani alle 15 tra Sassuolo e Torino.

Sarà la seconda partita da allenatore del Toro per Walter Mazzarri, che, come detto, ha un rapporto decisamente particolare con il Sassuolo.

L’ex allenatore di Napoli e Inter, infatti, ha vinto tutte le partite disputate da allenatore contro il Sassuolo: bilancio totale? 15 reti segnate, 0 gol subiti.

Due di questi match vennero vinti da Mazzarri – sulla panchina dell’Inter – per 7-0. Il primo nel settembre del 2013, con il Sassuolo neopromosso, il secondo un anno dopo, ma a San Siro.

Insomma, Beppe Iachini, domani, avrà di fronte una gran bella responsabilità.