Virgil van Dijk è da record anche su FIFA Virgil van Dijk è da record anche su FIFA
Virgil van Dijk, da un po’ di tempo a questa parte, si sta guadagnando un posto di tutto rispetto nell’elite del calcio mondiale. Nei... Virgil van Dijk è da record anche su FIFA

Virgil van Dijk, da un po’ di tempo a questa parte, si sta guadagnando un posto di tutto rispetto nell’elite del calcio mondiale.

Nei mesi scorsi era considerato tra i candidati più autorevoli al Pallone d’Oro, è stato uno dei pilastri del Liverpool nella conquista dell’ultima Champions League, e ad oggi è per molti il difensore più forte del mondo.

Ma l’olandese è riuscito in questi giorni in un’impresa anche fuori dal prato verde, nello specifico nel mondo virtuale dei videogiochi: van Dijk, infatti, è stato eletto nella squadra dell’anno di FIFA 20 – il famoso TOTY, Team of The Year – insieme ai migliori giocatori della passata stagione.

Nella modalità Ultimate Team, di conseguenza, il valore dei giocatori che sono stati inseriti nel TOTY è salito di qualche punto, e van Dijk è arrivato così ad avere un overall di 99.

Un record, visto che mai nessun difensore era riuscito a raggiungere la valutazione più alta possibile prevista da FIFA.

View this post on Instagram

🏆

A post shared by Virgil van Dijk (@virgilvandijk) on

In passato, anche altri difensori erano stati inseriti nel Team of The Year e avevano visto le loro valutazioni schizzare in alto, ma mai così tanto; fino ad oggi il record apparteneva a Sergio Ramos, che era stato portato fino a 97 di overall in FIFA 18 e FIFA 19.