Victor Osimhen potrebbe tornare prima del previsto Victor Osimhen potrebbe tornare prima del previsto
Domani sera il Napoli sarà atteso da una partita che sarà cruciale per quanto riguarda il suo cammino europeo, visto che dovrà cercare di... Victor Osimhen potrebbe tornare prima del previsto

Domani sera il Napoli sarà atteso da una partita che sarà cruciale per quanto riguarda il suo cammino europeo, visto che dovrà cercare di vincere contro il Leicester per guadagnarsi il diritto di proseguire la sua avventura in Europa League (ma all’orizzonte, in caso di terzo posto nel girone, ci sarebbe anche la “retrocessione” in Conference League).

Come ormai accaduto spesso nelle ultime settimane, Spalletti dovrà però fare a meno di parecchi giocatori, visto che tra quelli infortunati e quelli sulla via del recupero le scelte a disposizione non saranno tantissime.

Ma il tecnico del Napoli, in questi giorni, ha ricevuto almeno una buona notizia: Victor Osimhen è infatti tornato ad allenarsi oggi, e si è dedicato ad un allenamento personalizzato, la prima volta in campo dopo l’operazione allo zigomo cui è stato costretto dopo lo scontro nel match contro l’Inter.

I primi bollettini medici parlavano di uno stop che sarebbe stato prolungato, ma gli ultimi giorni sembrano aver portato una ventata di ottimismo.

Il recupero dell’attaccante nigeriano starebbe proseguendo con un po’ di anticipo sulla tabella di marcia, e nel caso in cui i feedback dovessero essere ancora così positivi, si potrebbe cominciare a parlare del suo ritorno in campo.

Qualcuno aveva ipotizzato addirittura una possibile convocazione in panchina per la partita di domenica prossima contro l’Empoli, ma l’obiettivo potrebbe essere forse quello di averlo a disposizione per la sfida del 19 dicembre contro il Milan; in quel caso Osimhen dovrebbe ovviamente indossare una mascherina protettiva progettata ad hoc e che lo terrebbe al riparo da ulteriori colpi nella zona operata.