Oggi il PSG di Unai Emery è impegnato fuori casa, sul campo del Nantes. Nel momento in cui scriviamo la partita non è ancora...

Oggi il PSG di Unai Emery è impegnato fuori casa, sul campo del Nantes. Nel momento in cui scriviamo la partita non è ancora terminata, ma potremmo già avere un motivo per tramandarla ai posteri. E questo motivo ha qualcosa a che vedere con il nostro Marcolino Verratti, che nel corso del primo tempo, alla mezzora, si è reso protagonista di un episodio abbastanza curioso, che gli è valso il cartellino giallo.

Infatti il centrocampista pescarese è stato ammonito per via di qualcosa che non si vede tutti i giorni, un retropassaggio particolare: Verratti si è abbassato e ha dato indietro di testa il pallone al suo portiere, Trapp, che ha raccolto con le mani.

Queste le immagini dell’episodio.

L’arbitro non ci ha pensato due volte, e ha ammonito Verratti per comportamento antisportivo, sanzionando quindi la sua condotta. A quanto pare il regolamento è dalla parte del direttore di gara francese, e forse Verratti, non conoscendo tutte le pieghe del regolamento, ha deciso di sfidare la sorte in questo modo.

Che cosa ne pensate voi?

—Puoi seguire tutta la stagione calcistica in diretta con noi sul nostro profilo Twitter: basta seguirci, basta un follow su @delinquentweet