Domani si correrà il Gran Premio del Mugello in Moto GP, una gara sempre molto sentita, in particolare per i tifosi italiani, che regala...

Domani si correrà il Gran Premio del Mugello in Moto GP, una gara sempre molto sentita, in particolare per i tifosi italiani, che regala sempre grandi emozioni.

Purtroppo la vigilia è stata caratterizzata dall’incidente di Valentino Rossi sulla pista di motocross, che lo ha costretto ad un breve ricovero in ospedale per accertamenti.

Ieri, compplici le scorie di questa caduta, le prove libere sono andate male ma il Dottore ha già detto di sentirsi molto meglio ed è pronto a dare battaglia nelle prove ufficiali e ancora più in gara.

Pochi minuti fa, inoltre, Valentino Rossi ha postato sui social la foto del casco personalizzato che domani userà in gara: un bellissimo omaggio a Francesco Totti che proprio la settimana scorsa ha annunciato il suo addio alla Roma e, probabilmente, al calcio.

Ma non solo: il casco è anche in memoria di Nicky Hayden, pilota e amico di Valentino, recentemente scomparso dopo essere stato investito mentre si allenava in bicicletta. Il numero 69 è proprio quello che utilizzava il pilota statunitense, ricordato con questo tributo.

MO JE FACCIO ER CUCCHIAIO…Mugello 2017AGV Helmets

Gepostet von Valentino Rossi VR46 Official am Samstag, 3. Juni 2017

Sul retro il casco riprende una celebre citazione del Pupone fatta in occasione della semifinale del campionato Europeo del 2000 contro l’Olanda: “Mo je faccio er cucchiaio“, frase rivolta all’amico Di Biagio e messa in pratica contro Van Der Sar. La faccia, ovviamente, è quella stilizzata di Valentino così come dietro la maglia c’è la scritta Rossi. Inoltre sul casco sempre nella parte posteriore troviamo la scritta “Un capitano…c’è solo un capitano“.

Un omaggio molto bello, sincero, in quanto realizzato da uno sportivo di un’altra disciplina e soprattutto di un’altra fede calcistica. Come tutti sapete, infatti, VR46 è tifosissimo dell’Inter, ma quando si tratta di omaggiare un’altra leggenda non esistono colori.

Giù il cappello, o meglio il casco, per il Dottore e speriamo che sia di buon auspicio per la gara di Domenica.