Un’indiscrezione sulla nuova maglia del Barça ha mandato i tifosi su tutte le furie Un’indiscrezione sulla nuova maglia del Barça ha mandato i tifosi su tutte le furie
Siamo solo all’inizio di questa stagione calcistica ma nel mondo del pallone ormai si sa le cose viaggiano alla velocità della luce, tanto che... Un’indiscrezione sulla nuova maglia del Barça ha mandato i tifosi su tutte le furie

Siamo solo all’inizio di questa stagione calcistica ma nel mondo del pallone ormai si sa le cose viaggiano alla velocità della luce, tanto che a volte è quasi impossibile stare al passo coi tempi.

Succede quindi che già a settembre escono indiscrezioni sulle nuove maglie che le squadre indosseranno l’anno prossimo, come nel caso del Barcellona che in queste ora è al centro di un vero e proprio caso.

Nella giornata di ieri, e in quella di oggi, moltissime testate giornalistiche e siti web hanno riportato la notizia di un clamoroso cambiamento per quel che riguarda la maglia da gioco del Barcellona a partire dal prossimo anno.

La notizia ha fatto molto scalpore in quanto si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione: niente più strisce verticali blaugrana ma una divisa a scacchi, simile a quella della Croazia come design.

Inutile dirvi che i tifosi sono subito insorti contro un cambiamento che sarebbe di quelli epocali e, secondo il loro parere, antistorico.

La maglia di casa del Barcellona, per come la intende il tifoso, deve restare assolutamente a righe verticali e rigorosamente blaugrana, può variare al massimo lo spessore delle strisce così come la tonalità di colore, sempre all’interno di determinati canoni.

In tutti i sondaggi proposti dalle testate giornalistiche online la maglia ha ottenuto una valanga di pareri negativi, motivo per cui se dovesse essere veramente confermata questa indiscrezione non osiamo immaginare quale potrebbe essere la reazione dei tifosi.

Difficile in ogni caso pensare di poter attuare uno stravolgimento tanto significativo in un club dalla storia così importante e gloriosa.