Lo sappiamo, state maledicendo in tutte le maniere la sosta nazionali, che vi farà perdere un altro preziosissimo weekend di calcio. E invece noi...

Lo sappiamo, state maledicendo in tutte le maniere la sosta nazionali, che vi farà perdere un altro preziosissimo weekend di calcio. E invece noi stasera vogliamo regalarvi un motivo per guardare con fiducia al prossimo fine settimana.

Sabato pomeriggio, infatti (ore 16, diretta Gazzetta TV), all’Old Trafford di Manchester andrà in scena un match di beneficenza tutt’altro che banale, perchè vedrà protagonista un numero elevatissimo di leggende e idoli del passato. Sarà un tuffo nel calcio che abbiamo amato e l’occasione di rivedere in campo alcuni dei nostri amori calcistici.

Le due squadre che si affronteranno a Manchester sono state messe in piedi da due leggende assolute: David Beckham e Zinedine Zidane. Ecco, oggi sono uscite le formazioni ufficiali del match in programma sabato. E noi abbiamo avuto quasi un tracollo.

La squadra di Beckham: David Seaman, David James, Sol Campbell, John Terry, Phil Neville, Rio Ferdinand, Jamie Carragher, Ashley Cole, Nicky Butt, Paul Scholes, Ryan Giggs, Michael Owen.

La squadra di Zidane: Edwin van der Saar, Cafu, Fabio Cannavaro, Alessandro Nesta, Luis Figo, Ronaldinho, Patrick Vieira, Michael Ballack, Massimo Ambrosini, Robert Pires, Dwight Yorke, Patrick Kluivert, Ole Gunnar Solskjaer, Landon Donovan.

Una sorta di Inghilterra-Resto del Mondo con nomi di spicco. Che proveremo a seguire. Nel frattempo, tra queste due squadre, quale preferite? Chi vincerà l’Unicef Match for Children?