Il suo esonero, qualche mese fa, ha colpito nel segno, sia in Italia che in Inghilterra. Anche per questo motivo, c’è tanta attesa e...

Il suo esonero, qualche mese fa, ha colpito nel segno, sia in Italia che in Inghilterra.

Anche per questo motivo, c’è tanta attesa e molta curiosità relativamente alle prossime mosse di Claudio Ranieri, per sapere se ripartirà già con una nuova avventura e per capire su quale panchina si accomoderà nei prossimi mesi.

Nelle scorse settimane era circolata la voce dell’interesse della Fiorentina per il dopo Sousa, mentre in questi giorni, dall’Inghilterra, rimbalzano i rumors che vorrebbero Claudio Ranieri pronto a ripartire proprio dalla terra che lo ha incoronato Re con il Leicester 12 mesi fa.

Ma, probabilmente, potrebbe non essere una squadra di Premier League.

Secondo quanto riportato dal Daily Star, infatti, a Ranieri sarebbe arrivata l’offerta del Leeds United, squadra dal passato glorioso ora in Championship, che pochi giorni fa ha salutato il suo manager Gary Monk.

Proprio pochi giorni fa il Leeds ha anche cambiato proprietà: un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Massimo Cellino – mai troppo amato dai tifosi del Leeds – ha ceduto le sue quote della società ad Andrea Radrizzani, che ora cercherà di risollevare le sorti della gloriosa squadra inglese.

E chi, meglio di Claudio Ranieri, per tentare l’impresa?

Riportare in Premier League una squadra gloriosa come il Leeds United sarebbe una sfida molto intrigante, e a quanto pare Ranieri ci sta pensando…