La Supercoppa Italiana, che negli ultimi anni è stata disputata in diversi angoli del globo, cambierà di nuovo sede. Ma, seguendo l’andazzo degli ultimi...

La Supercoppa Italiana, che negli ultimi anni è stata disputata in diversi angoli del globo, cambierà di nuovo sede.

Ma, seguendo l’andazzo degli ultimi anni, quasi sicuramente non sarà in Italia, e gli appassionati di calcio italiani dovranno ancora una volta fare i salti mortali per gustarsi il primo appuntamento (ma non sempre, come quest’anno) della stagione.

L’ultima edizione della Supercoppa disputata in Italia è quella del 2013, quando Juventus e Lazio si contesero il trofeo all’Olimpico.

Da quel giorno, tre trasferte consecutive, di cui due a Doha (entrambe a dicembre) e una in Cina, a Pechino. E, dal prossimo anno, appunto, la sede potrebbe cambiare ancora una volta.

Come sempre, saranno decisive le questioni di denaro: la Supercoppa andrà infatti ancora una volta dove ci sarà la migliore offerta per la Lega.

In pole position, in questo momento, ci sarebbe addirittura la Turchia: Il presidente dell’Antalyaspor, Ali Safak Ozturk, infatti, sarebbe fortemente intenzionato a portare nel suo stadio la finale di Supercoppa.

I prossimi mesi saranno decisivi per capirci qualcosa in più, ma quasi sicuramente alla fine sarà proprio questa l’opzione vincente.

L’Antalya Arena dovrebbe essere il teatro prescelto: l’impianto è situato ad Antalya e può ospitare circa 32.000 spettatori. Sapremo a breve se diventerà familiare anche ai tifosi italiani….