Una notte magica nel cuore di Anfield Una notte magica nel cuore di Anfield
Liverpool-Manchester City è stata una partita straordinaria. Entrare nell’ormai consumato, e probabilmente infruttuoso, dibattito sulla spettacolarità della Premier League (magari messo anche a confronto... Una notte magica nel cuore di Anfield

Liverpool-Manchester City è stata una partita straordinaria.

Entrare nell’ormai consumato, e probabilmente infruttuoso, dibattito sulla spettacolarità della Premier League (magari messo anche a confronto con i presunti sbadigli della Serie A) non è nelle intenzioni di chi scrive, e non è probabilmente neppure un esercizio che possa portare da qualche parte.

Certe volte conviene solamente fermarsi un attimo davanti allo spettacolo al quale hanno assistito gli occhi, ammirare il panorama e godersi quello che si è visto.

Ad Anfield, stasera, semplicemente si è manifestata l’essenza del calcio.

Neanche a dirlo, non c’è da parlare, ancora una volta, di mentalità calcistica, di difese, di tattica, di esasperanti e inconcludenti modi di vedere il calcio, di filosofie pallonare, di aria.

C’è solo una cosa a cui pensare.

Embed from Getty Images

Un bambino che abbia visto la sua prima partita di calcio oggi, ad Anfield, è un bambino che si sarà innamorato per sempre del calcio e che legherà la sua vita per sempre a questo magico mondo. Perché, sul meraviglioso prato verde di Liverpool, i Reds e i Citizens hanno dato vita a uno spettacolo di quelli che ricorderai per sempre.

Sette gol, ritmo indiavolato, gesti tecnici che difficilmente si vedono tutti insieme nella stessa partita. Corse a perdifiato, reti bellissime, agonismo e pubblico che trascina i ventidue in campo.

Magari il calcio non è solo questo, ma è difficile non innamorarsi di questo gioco quando sotto gli occhi ti capita uno spettacolo del genere.

Well done, guys. Well done.

Valerio Nicastro
twitter: @valerionicastro

Related Posts

Josip Simunic, il difensore ammonito tre volte in una partita

2019-06-13 08:36:59
delinquentidelpallone

18

La notte più lunga di Firenze

2019-05-26 11:13:28
delinquentidelpallone

18

Il super gol segnato da Ali Adnan stanotte

2019-05-26 07:59:26
delinquentidelpallone

18

La stagione magica del Getafe

2019-05-06 09:24:24
delinquentidelpallone

18