Una delle invasioni di campo più belle di sempre Una delle invasioni di campo più belle di sempre
Come ben saprete in Inghilterra il calcio non si ferma mai, e anche ieri si è giocato per il turno di Fa Cup. Andava... Una delle invasioni di campo più belle di sempre

Come ben saprete in Inghilterra il calcio non si ferma mai, e anche ieri si è giocato per il turno di Fa Cup. Andava in scena infatti l’anticipo gustoso del turno che, tra oggi e domani,si svilupperà nella propria interezza e vedeva di fronte West Ham e Manchester City. Entrambe le squadre non stanno certo attraversando il loro periodo migliore di forma, era quindi una partita abbastanza importante, oltre che per il risultato, anche per il morale delle rispettive squadre.

In campo non c’è stata storia, con la squadra di Pep Guardiola che si è imposta per 5 a 0 in trasferta ed ha letteralmente annichilito l’avversario.

Al gol che ha aperto le marcature, su rigore, di Yaya Tourè sono seguiti l’autorete di Nordveit, il gol di Silva, Aguero e quello finale di Stones. L’episodio più bello della partita, però, non è stato un gol o un’azione incredibile, bensì una scena che si è consumata negli ultimi istanti della partita, quando ormai molti tifosi di casa avevano già abbandonato lo stadio.

Molti ma non tutti: un paio di spettatori del West Ham, in un impeto di follia o, se preferite, genialità si sono messi in testa di ricreare attraverso un’invasione di campo, la scena del rigore che ha portato in vantaggio il City.

Tutto qui? Niente affatto. Per attuare il loro proposito uno dei due ha deciso di travestirsi da Spiderman (per essere sicuro di non passare inosservato) mentre l’altro ha indossato la casacca degli Hammers.

Tra l’ilarità generale, come potete ammirare nel video, i due hanno fatto invasione e ricreato la scena del rigore, dopo di che sono stati prelevati a forza dagli addetti della security e, certamente, non avranno passato un bel quarto d’ora. La tv ha deciso di oscurare le immagini che però sono state riprese, prontamente, da un attento spettatore che ancora non aveva abbandonato le gradinate.




I due tifosi, probabilmente, nella loro testa volevano cercare di dare un senso a quella giornata tremenda della loro squadra del cuore, che dite ci sono riusciti?