Un supercomputer ha previsto la classifica finale della Premier League 2019/20 Un supercomputer ha previsto la classifica finale della Premier League 2019/20
In questi giorni siamo indaffarati e immersi nelle competizioni per nazionali: tra Europei Under 21, Copa America e Mondiali femminili gli appassionati di calcio... Un supercomputer ha previsto la classifica finale della Premier League 2019/20

In questi giorni siamo indaffarati e immersi nelle competizioni per nazionali: tra Europei Under 21, Copa America e Mondiali femminili gli appassionati di calcio hanno molto a cui pensare (e tra qualche giorno comincerà anche la Coppa d’Africa).

Ma, tra qualche settimana, quando termineranno queste competizioni, la fame di calcio tornerà a farsi sentire, e cominceremo a fare il countdown verso l’inizio dei principali campionati europei.

Qualche giorno fa la Premier League, che di solito non perde tempo, ha già presentato il calendario completo della stagione 2019/20, e in più ha presentato anche il suo nuovo pallone ufficiale.

Adesso, non ci resta che capire chi vincerà il titolo, raccogliendo l’eredità del Manchester City.

Ci ha pensato l’ormai famosissimo supercomputer, quello dedicato a pronostici e previsioni, che pochi giorni fa ha già fatto tutti i suoi calcoli e ha stilato la sua personale classifica finale della Premier League 19/20.

A vincere, quindi, dovrebbe essere ancora il Manchester City, ancora davanti al Liverpool. Terzo posto per il Tottenham, quarto per il Chelsea, mentre Manchester United e Arsenal dovranno accontentarsi ancora dell’Europa League.

Due neopromosse su tre, secondo il supercomputer, torneranno immediatamente in Championship, mentre l’Aston Villa dovrebbe riuscire a salvarsi.

Che dite, è il momento di buttarci su qualche spicciolo?