Un supercomputer ha previsto i risultati degli ottavi di Champions League Un supercomputer ha previsto i risultati degli ottavi di Champions League
Lunedì mattina abbiamo assistito al sorteggio degli ottavi di finale di Champions League e dei sedicesimi di finale di Europa League, uno degli appuntamenti... Un supercomputer ha previsto i risultati degli ottavi di Champions League

Lunedì mattina abbiamo assistito al sorteggio degli ottavi di finale di Champions League e dei sedicesimi di finale di Europa League, uno degli appuntamenti più importanti e interessanti di questa settimana.

Ora bisognerà aspettare febbraio per conoscere l’esito delle partite e vedere chi si qualificherà ai quarti di finale della massima competizione continentale.

Qualcuno, però, non ha avuto la stessa pazienza: il sito inglese TalkSport ha simulato il risultato del turno degli ottavi di Champions League con il suo software di simulazione.

Ecco cosa ne è venuto fuori.




Juventus-Tottenham: 2-1/0-1

Il primo accoppiamento che vede coinvolta una squadra italiana vede la Juventus soccombere: i bianconeri di Allegri, nella simulazione, vincono per 2-1 a Torino, ma poi perdono 1-0 a Wembley e vanno fuori per la regola dei gol in trasferta…

Basilea-Manchester City: 1-2/0-3

Tutto facile per il City di Guardiola, che vince 2-1 la gara di andata in Svizzera e poi chiude i conti con un secco 3-0 a Manchester.

Porto-Liverpool: 1-2/1-2

Tutto facile anche per l’altra inglese: il Liverpool di Jurgen Klopp batte con un doppio 2-1 il Porto e va in allegria ai quarti di finale.

Siviglia-Manchester United: 0-1/1-1

Un po’ meno facile il compito del Manchester United. Gli uomini di Mourinho passano 1-0 in trasferta a Siviglia, e poi il pareggio di Old Trafford è sufficiente per passare comunque il turno.

Embed from Getty Images

Real Madrid-PSG: 2-1/2-2

Il Real Madrid fa il colpaccio, e dopo due partite emozionanti fa fuori il PSG. 2-1 per i Blancos a Madrid, pareggio per 2-2 a Parigi e missione compiuta per Zidane.

Shakhtar Donetsk-Roma: 1-0/2-1

Nella simulazione del supercomputer, anche la Roma va fuori, eliminata perdendo tutte e due le partite contro gli ucraini dello Shakhtar. 1-0 in Ucraina, 2-1 per lo Shakhtar corsaro all’Olimpico…

Chelsea-Barcellona: 2-1/2-1

Chelsea e Barcellona finiscono ai rigori, dopo la vittoria dei Blues per 2-1 a Stamford Bridge e il 2-1 del Barcellona al Camp Nou. I catalani passano poi ai rigori.

Bayern Monaco-Besiktas: 3-0/1-1

Il Bayern, senza troppi patemi, vince 3-0 in casa e poi resiste in Turchia strappando il pareggio. 1-1 e qualificazione per i bavaresi.