Il mercato è chiuso? Ma va, cosa state dicendo. Il mercato non si ferma mai, e anzi in queste ore è arrivata una notizia...

Il mercato è chiuso? Ma va, cosa state dicendo. Il mercato non si ferma mai, e anzi in queste ore è arrivata una notizia che dovrebbe farvi felicissimi: un calciatore nordcoreano a brevissimo dovrebbe approdare nella nostra Serie A e firmare un contratto per giocare nel nostro massimo campionato. Non è una novità assoluta, come vi spiegheremo tra poco, ma di sicuro una nuova frontiera per il calcio italiano.

Chi è il protagonista della faccenda? Han Kwang Song, 18enne attaccante centrale nordcoreano, che dal 30 gennaio scorso è in prova al Cagliari, e che, secondo le ultime indiscrezioni, in queste ore dovrebbe firmare il contratto che lo legherà alla squadra sarda per i prossimi anni. Han Kwang Song è di proprietà dell’FC Chobyong, e il Cagliari dovrebbe perfezionare l’acquisto del ragazzo a brevissimo.

L’attaccante si era messo in mostra nel Mondiale under 17 del 2015, in cui la Corea del Nord aveva raggiunto gli ottavi di finale. Han non sarà il primo nordcoreano a firmare un contratto con una squadra italiana: la Fiorentina, infatti, lo scorso anno aveva fatto giocare nella sua primavera Choe Song Hyok.

Vedremo se riusciremo, stavolta, a farlo esordire un nordcoreano in serie A.