Un Gabigol da record! Un Gabigol da record!
Il periodo dell’Inter è decisamente negativo: i nerazzurri non vincono da 8 giornate, e ormai l’obiettivo Europa League sembra essere decisamente sfumato (anche se... Un Gabigol da record!

Il periodo dell’Inter è decisamente negativo: i nerazzurri non vincono da 8 giornate, e ormai l’obiettivo Europa League sembra essere decisamente sfumato (anche se le malelingue dicono possa essere voluto…).

E per la squadra ora affidata a Vecchi, le cose non vanno proprio per il verso giusto.

Anche per uno dei nuovi acquisti più sbandierati della campagna acquisti estiva dei nerazzurri, Gabriel Barbosa, è stato un campionato strano, anche per via del pochissimo minutaggio concessogli da De Boer prima e da Pioli poi.

Il brasiliano, infatti, ha visto il campo solamente in 9 partite, in campionato, ma mai dall’inizio e mai per periodi prolungati di tempo, collezionando, infatti, un totale di 111 minuti in Serie A, quest’anno.




Gabriel Barbosa ha messo a segno un gol -all’epoca dei fatti- importante a Bologna, ma poi non si è fatto notare più di tanto. Ma il brasiliano, forse, sta per completare un’impresa di altamente delinquenziale, e stiamo parlando infatti dei cartellini gialli.

Gabigol, con quello di oggi, è arrivato a quota 3 cartellini gialli. Come detto, in 9 partite, e in 111 minuti totali, può essere considerato quasi un record, vista la frequenza con cui il giovane attaccante si fa ammonire. Un cartellino ogni 37 minuti, in pratica: roba grossa.

Attendiamo la fine del campionato per certificare quello che potrebbe, a tutti gli effetti, essere un vero e proprio record, di cui noi andremmo francamente molto orgogliosi.