Le statistiche e i numeri, in genere, dovrebbero essere inappellabili. Qualche volta, però, anche le statistiche e i numeri qualche dubbio lo lasciano. Per...

Le statistiche e i numeri, in genere, dovrebbero essere inappellabili. Qualche volta, però, anche le statistiche e i numeri qualche dubbio lo lasciano. Per esempio, qualche giorno fa Tuttosport ha riportato una statistica abbastanza particolare, quella relativa ai calciatori più veloci della nostra Serie A.

Ecco, la classifica, ricavata dai dati di rilevamento gps utilizzati dalla Lega Serie A, hanno lasciato perplesso più di qualcuno. Per quale motivo? Diciamo che tra i cinque calciatori più veloci della serie A non ci sono esattamente quelli che ci saremmo aspettati.

Secondo i dati, infatti, i calciatori più veloci del campionato sarebbero Gagliolo, Zaccardo e Felipe Melo, con una velocità di 41,38 km/h. Seguiti a ruota da Gamberini e Pazzini, che viaggerebbero rispettivamente a 39,9 e 39 km/h. Insomma, permetteteci di essere abbastanza perplessi.

E infatti non siamo stati i soli a sorprenderci. Christian Zaccardo, su twitter, ha infatti commentato lui per primo in maniera abbastanza ironica questa classifica, pubblicando la foto incriminata e commentandola così: “Ma siamo sicuri? Manco con il motorino…

Insomma, attendiamo chiarimenti per sapere se davvero siano questi i calciatori più veloci della serie A o se ci sfugge qualcosa e del calcio abbiamo capito veramente poco…