Tutti i playoff di Conference League Tutti i playoff di Conference League
Ieri sera la Fiorentina ha conosciuto quella che sarà la sua avversaria, tra qualche giorno, nel playoff valido per l’accesso alla fase a gironi... Tutti i playoff di Conference League

Ieri sera la Fiorentina ha conosciuto quella che sarà la sua avversaria, tra qualche giorno, nel playoff valido per l’accesso alla fase a gironi di Conference League.

Non sarà una sfida in discesa per i Viola, che partiranno comunque favoriti contro gli olandesi del Twente; di conseguenza, si è completato ieri il tabellone degli spareggi, con le 22 sfide che metteranno in palio altrettanti posti per la fase a gironi (mentre gli altri saranno assegnati alle perdenti degli spareggi di Europa League).

Questi gli accoppiamenti dei playoff di Conference (il primo gruppo è relativo al percorso dedicato ai campioni dei campionati nazionali più in basso nel ranking, il secondo a quello delle piazzate):

Maribor-Cluj
RFS-Linfield
Lech Poznan-Dudelange
Shkupi-Ballkani
Zrinjski-Slovan Bratislava

CSKA Sofia-Basilea
Vaduz-Rapid Vienna
Raków Częstochowa-Slavia Praga
APOEL-Djurgårdens
Maccabi Tel Aviv-Nizza
Universitatea Craiova-Hapoel Beer Sheva
Istanbul Başakşehir-Anversa
FCSB-Viking
Partizan-Hamrun Spartans
Fiorentina-Twente
Villarreal-Hajduk Spalato
Colonia-Fehérvár
West Ham-Viborg
Young Boys-Anderlecht
Slovácko-AIK
Molde-Wolfsberger
AZ-Gil Vicente

Come detto, a queste 10 squadre si aggiungeranno le perdenti degli 8 spareggi di Europa League, per completare così il quadro definitivo delle partecipanti.

Gare di andata in programma il 18 agosto, gare di ritorno in calendario invece la settimana successiva, il 25 agosto, per definire così tutte le 32 partecipanti alla Conference League 2022/23.