

Tutti i giocatori che hanno indossato la maglia numero 28 della Juve
Top List Gennaio 28, 2022 delinquentidelpallone

Dopo giorni di voci, voci diventate sempre più insistenti e poi quasi certezze, oggi è arrivato anche quello che dovrebbe essere ormai l’antipasto dell’annuncio ufficiale.
La Juventus, infatti, ha pubblicato sui suoi canali social il video dell’arrivo di Dusan Vlahovic a Torino, dove l’attaccante serbo sosterrà le visite mediche, e poi, molto probabilmente – non si sa se in giornata o magari successivamente – dovrebbe arrivare anche l’ufficialità del suo acquisto.
Quello di Vlahovic è un colpo importante per la squadra bianconera, che ha deciso di dare ad Allegri il centravanti che è mancato nella prima parte di stagione, oltre che un acquisto di prospettiva.
Anche se non è ancora certo, l’ormai ex attaccante della Fiorentina dovrebbe indossare la maglia numero 28, come il giorno del suo compleanno (che, curiosamente, è proprio oggi, essendo il serbo nato il 28 gennaio del 2000).
L’ultimo giocatore bianconero a indossare la maglia numero 28 è stato Merih Demiral, ma in passato i possessori di questo numero sono stati diversi, non tutti accomunati da una grande avventura con la Juve.
Prima del turco, infatti, avevano indossato questo numero Tomas Rincon, Marcelo Estigarribia, Diego, Cristian Molinaro, Giuseppe Sculli. E, prima ancora, era stato sulle spalle di Fabio Cannavaro, Athirson, Igor Tudor, Luca Pellegrini (non l’attuale terzino bianconero) e Ivano Trotta, che era stato il primo ad avere il numero 28 nella prima stagione con la personalizzazione mantenuta per tutto l’anno.