Nei giorni scorsi, il Barcellona ha annunciato in pompa magna il rinnovo del contratto del suo giocatore più importante, vale a dire – naturalmente...

Nei giorni scorsi, il Barcellona ha annunciato in pompa magna il rinnovo del contratto del suo giocatore più importante, vale a dire – naturalmente – Leo Messi.

L’annuncio riguardava il prolungamento dell’accordo tra il calciatore argentino e il Barcellona fino al 2021, ma non erano state rese note le cifre che la Pulce avrebbe guadagnato.

Ci ha pensato, oggi, il quotidiano spagnolo El Mundo, che ha pubblicato tutti i dettagli dell’accordo tra Messi e il Barcellona.

Innanzitutto, i blaugrana, per la sola firma del contratto, verseranno a Leo Messi 100 milioni di euro di bonus, come “risarcimento” per i problemi avuti da Messi con il fisco.

Il pagamento di questo bonus avverrà in cinque rate da 20 milioni l’una.

Poi, l’ingaggio vero e proprio: Leo Messi percepirà dal Barcellona 70 milioni di euro (lordi) a stagione, per un totale, per gli anni di contratto, che arriverà alla cifra astronomica di 350 milioni di euro, diritti di immagine esclusi (rimasti totalmente in capo all’argentino).

Infine, il Barcellona ha inserito un’ulteriore clausola, che permette alla squadra catalana di prolungare l’accordo per un altro anno.

Le cifre del nuovo contratto di Messi gli permettono di raggiungere, in termini di ingaggio, l’ex compagno di squadra Neymar, diventando così a pari merito il calciatore più pagato del mondo.