Tutti i bonus del contratto di sponsorizzazione di Neymar Tutti i bonus del contratto di sponsorizzazione di Neymar
La notizia principale riguardante Neymar, in queste settimane, è ovviamente un’altra: l’attaccante brasiliano si è infortunato alla caviglia nel match di domenica scorsa contro... Tutti i bonus del contratto di sponsorizzazione di Neymar

La notizia principale riguardante Neymar, in queste settimane, è ovviamente un’altra: l’attaccante brasiliano si è infortunato alla caviglia nel match di domenica scorsa contro il Marsiglia, e, dovendosi operare, salterà la partita di ritorno con il Real Madrid.

Non è finita qui, perché l’operazione costringerà Neymar a saltare un paio di mesi, e quindi il brasiliano tornerà arruolabile solamente a poche settimane – o forse giorni – dall’inizio dei Mondiali.

Un problema abbastanza grande per lui, per il PSG e per la nazionale verdeoro.

In questi giorni, però, sono venute fuori anche altre indiscrezioni, quelle riguardanti il contratto di Neymar con il suo sponsor personale, ovvero la Nike.

La casa di abbigliamento sportiva statunitense, infatti, ha previsto dei cospicui premi in caso di raggiungimento di alcuni obiettivi, personali e di squadra, da parte del giocatore del PSG.

Le rivelazioni arrivano dal sito brasiliano UOL Esporte: e Neymar, secondo quanto pubblicato, sarebbe incentivato soprattutto alla vittoria del Pallone d’Oro. Il riconoscimento individuale, infatti, sarebbe quello che porterebbe più soldi nelle sue tasche, vale a dire un milione di euro tondo tondo.

Poi, a seguire:

50.000 euro per la vittoria del Mondiale con il Brasile

200.000 euro per il titolo di capocannoniere del Mondiale

200.000 euro per il premio di miglior giocatore della Ligue 1

20.000 euro per l’oro olimpico con il Brasile

100.000 euro per il titolo di capocannoniere olimpico

150.000 euro per il premio di miglior giocatore delle Olimpiadi

Insomma, un bell’incentivo, per Neymar, per provare a recuperare in tempo per i Mondiali, no?