Tutti i bonus del contratto di Mario Balotelli con il Brescia Tutti i bonus del contratto di Mario Balotelli con il Brescia
L’arrivo di Mario Balotelli al Brescia è stato sicuramente uno dei colpi di mercato di quest’estate, con la squadra del presidente Cellino che è... Tutti i bonus del contratto di Mario Balotelli con il Brescia

L’arrivo di Mario Balotelli al Brescia è stato sicuramente uno dei colpi di mercato di quest’estate, con la squadra del presidente Cellino che è riuscita ad accaparrarsi un giocatore di sicuro livello, soprattutto per una neopromossa in Serie A.

E, proprio oggi, sono stati rivelati i dettagli del contratto di Super Mario con le Rondinelle, un contratto decisamente particolare e curioso.

Il Corriere della Sera ha infatti pubblicato tutti quelli che dovrebbero essere (a meno di smentite ufficiali) i bonus e le clausole previste dal contratto di Balotelli con il Brescia.

Quanto guadagna Balotelli al Brescia?

Innanzitutto, Balotelli guadagna, come stipendio base, 1 milione di euro a stagione, ma la parte più interessante è quella relativa ai bonus: in particolare, se il Brescia si dovesse salvare e Mario dovesse segnare almeno 15 gol, guadagnerebbe addirittura 3 milioni di euro lordi in più.

Il contratto di Balotelli ha una durata di 3 stagioni, ma in caso di retrocessione potrà essere rescisso. Soprattutto, però, se a volere Balotelli al termine di questa o di una delle prossime stagioni sarà una squadra classificatasi tra le prime 5 della Serie A (o in alternativa un top club europeo), l’attaccante potrebbe liberarsi gratis.

Se invece l’offerta dovesse arrivare da un’altra squadra, il Brescia potrebbe fare normalmente il prezzo del cartellino. E, infine, un dettaglio sulla commissione di Raiola: a quanto pare, il procuratore non ha preso nessuna commissione da questo affare…

Altre storie da leggere oggi:

La profezia di Guardiola che potrebbe condannare il City

Dove e quando l’Italia giocherà le partite di Euro 2020

10 libri che un malato di calcio deve leggere a tutti i costi