Tutti gli argentini che hanno giocato con la maglia del Milan Tutti gli argentini che hanno giocato con la maglia del Milan
Ieri sera è arrivata la conferma che si aspettava, a breve ci saranno le presentazioni, e Gonzalo Higuain diventerà il ventottesimo calciatore argentino della... Tutti gli argentini che hanno giocato con la maglia del Milan

Ieri sera è arrivata la conferma che si aspettava, a breve ci saranno le presentazioni, e Gonzalo Higuain diventerà il ventottesimo calciatore argentino della storia del Milan, forse, visto il clima intorno al suo acquisto, uno dei più attesi della storia del club.

Sono stati ventisette i calciatori argentini che hanno vestito la maglia rossonera: il primo era stato Cesare Lovati, centrocampista che vestì la maglia del Milan per la prima volta nel 1919.

Non tutti hanno avuto grande fortuna, molti invece sono stati dei veri e propri fallimenti: difficile ricordare, in epoca recente, grandi successi argentini con il Milan negli ultimi anni.

Questa la lista completa dei calciatori argentini che hanno giocato con il Milan.

Antonio Angelillo

Roberto Ayala

Lucas Biglia

Claudio Borghi

Luis Carniglia

Josè Antonio Chamot

Fabricio Coloccini

Nestor Combin

Hernan Crespo

Matias Fernandez

Ernesto Grillo

Andres Guglielminpietro

Maxi Lopez

Cesare Lovati

José Mauri

Juan Mauri

Mateo Musacchio

Lucas Ocampos

Gabriel Paletta

Franco Ponzinibio

Fernando Redondo

Eduardo Ricagni

Matias Silvestre

José Ernesto Sosa

Giuseppe Spinolazzi

Leonel Vangioni

Santiago Vernazza

E poi, appunto, l’ultimo: Gonzalo Higuain. A lui il compito di risollevare la maglia numero 9 del Milan – sempre che Andre Silva abbia voglia di lasciargliela – che negli ultimi anni non è stata proprio onorata al meglio.