Tutte le triplette di Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo Tutte le triplette di Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo
La serata di qualificazioni mondiali ha regalato all’Europa l’ufficialità della terza squadra qualificata ai Mondiali: si tratta della Danimarca, che vincendo contro l’Austria si... Tutte le triplette di Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo

La serata di qualificazioni mondiali ha regalato all’Europa l’ufficialità della terza squadra qualificata ai Mondiali: si tratta della Danimarca, che vincendo contro l’Austria si è garantita il pass per Qatar 2022, raggiungendo così la Germania che era riuscita nell’intento ieri sera.

Il pareggio dell’Ucraina con la Bosnia ha avvicinato ulteriormente anche la Francia al traguardo, e anche l’Inghilterra potrebbe essere a un passo dal traguardo, anche se stasera ha frenato pareggiando in casa con l’Ungheria.

Nel girone A prosegue invece il duello tra Serbia e Portogallo, con i primi in vantaggio di un punto, ma con una partita giocata in più.

Stasera, i lusitani hanno fatto il loro dovere battendo senza troppi problemi il Lussemburgo in casa, un rotondo 5-0 in cui è stato protagonista, manco a dirlo, Cristiano Ronaldo: il giocatore del Manchester United ha segnato una tripletta, con due rigori nel primo tempo e il terzo gol arrivato a 3 minuti dalla fine.

Con l’hat-trick di stasera, CR7 è diventato il giocatore con più triplette nella storia delle nazionali, visto che è arrivato a quota 10.

Queste tutte e 10 le triplette di Ronaldo con la maglia del Portogallo:

Irlanda del Nord – 6 settembre 2013
Svezia – 19 novembre 2013
Armenia – 13 giugno 2015
Andorra – 7 ottobre 2016
Isole Far Oer – 31 agosto 2017
Spagna – 15 giugno 2018
Svizzera – 5 giugno 2019
Lituania – 10 settembre 2019
Lituania – 14 novembre 2019
Lussemburgo – 12 ottobre 2021