Tutte le squadre che hanno vinto le prime 7 partite nella storia della Serie A Tutte le squadre che hanno vinto le prime 7 partite nella storia della Serie A
Con la vittoria sul Cagliari, il Napoli di Maurizio Sarri è arrivato a quota 7 vittorie consecutive in questo avvio di campionato. Con il... Tutte le squadre che hanno vinto le prime 7 partite nella storia della Serie A

Con la vittoria sul Cagliari, il Napoli di Maurizio Sarri è arrivato a quota 7 vittorie consecutive in questo avvio di campionato.

Con il conseguente pareggio della Juventus a Bergamo, gli azzurri si sono issati, a quota 21, da soli in testa alla classifica.

Ma le 7 vittorie consecutive del Napoli, consentono comunque alla squadra di Sarri di entrare in un club abbastanza ristretto: quello delle squadre che hanno vinto le prime sette partite di un campionato di Serie A.

Ecco quali altre squadre ci sono riuscite, ed ecco a chi è poi andato lo Scudetto in quella stagione.




Juventus, 1930/31: Scudetto alla Juventus
Milan, 1954/55: Scudetto al Milan
Inter, 1966/67: Scudetto alla Juventus
Juventus, 1976/77: Scudetto alla Juventus
Juventus, 1985/86: Scudetto alla Juventus
Juventus, 2005/06: Scudetto alla Juventus, poi assegnato all’Inter dopo Calciopoli
Roma, 2013/14: Scudetto alla Juventus

Insomma, non sempre vincere le prime sette partite può portare automaticamente allo Scudetto, ma di sicuro aiuta.

E a Napoli, dove pronunciare quella parola per adesso è ancora un tabù, si staranno sicuramente facendo scongiuri. Ma, in ogni caso, la squadra di Sarri non è mai stata così vicina ad essere davvero competitiva per un titolo che manca da parecchi anni e che da quelle parti aspettano con grande ansia…