Tutte le probabilità di accoppiamento degli ottavi di finale di Champions League Tutte le probabilità di accoppiamento degli ottavi di finale di Champions League
Con le partite di questa sera si è conclusa la fase a gironi della Champions League, che ha già emesso verdetti importanti e sorprendenti.... Tutte le probabilità di accoppiamento degli ottavi di finale di Champions League

Con le partite di questa sera si è conclusa la fase a gironi della Champions League, che ha già emesso verdetti importanti e sorprendenti.

Alcune squadre, inserite in prima fascia al momento del sorteggio, sono state eliminate e non parteciperanno neppure all’Europa League: è il caso di Benfica e Monaco, finite all’ultimo posto in classifica nei rispettivi gironi.

Purtroppo per quel che riguarda l’Italia il Napoli non è riuscito a qualificarsi alla fase successiva in quanto sconfitto in Olanda dal Feyenoord; anche qualora avesse vinto il risultato sarebbe stato inutile in quanto il Manchester City è stato a suo volta sconfitto in Ucraina, regalando di fatto il secondo posto proprio allo Shakhtar.

In ogni caso si è delineato il quadro completo con tutte le squadre che accederanno agli ottavi, il cui sorteggio avverrà nella giornata di lunedì alle ore 12 italiane.




In questa tabella trovate tutte le probabilità di accoppiamento per quel che riguarda il sorteggio di lunedì.

Ricordiamo che negli ottavi di finale non si possono ancora incontrare squadre dello stesso paese, motivo per cui, ad esempio, il Chelsea arrivato secondo nel girone della Roma può affrontare solamente 3 squadre (ovvero le prime classificate non inglesi).

L’accoppiamento Chelsea-Barcellona ha addirittura una probabilità superiore al 40% e sarebbe una sfida indubbiamente affascinante.

Per quel che riguarda la Juventus ha il 18% di probabilità di affrontare le squadre inglesi arrivate prime nei rispettivi gironi mentre per la Roma l’abbinamento più probabile è con Siviglia o Real Madrid (18,91%).

Voi quale accoppiamento vorreste per la vostra squadra?