Tutte le 19 squadre già qualificate per i Mondiali Tutte le 19 squadre già qualificate per i Mondiali
In serata si sono concluse, ufficialmente, le gare dei gironi europei per quanto riguarda le qualificazioni a Russia 2018. E, con l’ufficialità del pass... Tutte le 19 squadre già qualificate per i Mondiali

In serata si sono concluse, ufficialmente, le gare dei gironi europei per quanto riguarda le qualificazioni a Russia 2018.

E, con l’ufficialità del pass per Francia e Portogallo, sono salite a 19 le squadre che hanno già in tasca il biglietto per i prossimi Mondiali.

Le altre quattro squadre europee usciranno dagli spareggi di novembre, e come vi abbiamo detto ieri, la situazione è questa: Italia, Svizzera, Danimarca e Croazia saranno teste di serie, Irlanda del Nord, Irlanda, Grecia e Svezia ci proveranno da outsider.

Ad oggi, come detto, sono 19 le squadre già qualificate: ecco quali sono.




EUROPA

Russia (paese ospitante)
Germania
Inghilterra
Spagna
Belgio
Polonia
Serbia
Islanda
Francia
Portogallo

SUDAMERICA

Brasile

ASIA

Iran
Giappone
Corea del Sud
Arabia Saudita

CENTRO-NORD AMERICA

Messico
Costa Rica

AFRICA

Nigeria
Egitto

Alcune squadre sono molto vicine alla qualificazione matematica: tra queste, l’Uruguay e gli USA, per esempio. Molto incerta la situazione in Sudamerica, dove sono in ballo, oltre alla Celeste, l’Argentina, il Cile, il Perù, la Colombia e addirittura il Paraguay. Oltre al Brasile, in quel girone, tre squadre strapperanno il pass diretto e una andrà allo spareggio con la Nuova Zelanda.

A proposito di spareggi, l’Australia ha vinto quello continentale con la Siria e attende, per l’ultimo step, presumibilmente una tra Panama e Honduras.

In Africa, invece, mancano ancora tre posti: Tunisia e Senegal sono molto vicine, mentre Marocco e Costa d’Avorio si giocheranno probabilmente tutto all’ultima giornata (al Marocco va bene anche un pareggio).

Insomma, mancano 13 posti per i Mondiali: tocca fare presto per strappare il pass per la Russia prima che finiscano…