Siamo a İzmit, città a circa una cinquantina di chilometri da Istanbul. Ci sarebbe in programma un interessantissimo derby, in quella che è la quinta...

Siamo a İzmit, città a circa una cinquantina di chilometri da Istanbul. Ci sarebbe in programma un interessantissimo derby, in quella che è la quinta divisione locale, quello tra Kocaelispor e Gebzespor.

Ci sarebbe, appunto, perchè il tempo in questi giorni non è proprio clemente con la Turchia, e sulla città di İzmit si abbatte una copiosa nevicata che lascia sul terreno dello stadio un manto abbastanza abbondante di neve, che, in condizioni normali, renderebbe assolutamente impossibile la disputa della partita.

Solo che ci provate voi a dire ai caldissimi tifosi delle due squadre che il match non si può giocare? No, e infatti gli ultras della squadra di casa si sono messi d’impegno, hanno preso pale e guanti e si sono messi a spalare la neve dal campo lavorando alla grandissima.

Risultato? Assolutamente soddisfacente, campo quasi completamente ripulito e derby tranquillamente disputato! Nelle foto e nei video seguenti potete ammirare l’ottimo lavoro compiuto dai tifosi, e anche (soprattutto) il loro calore nel supportare una squadra di quinta divisione.

A volte il calcio è davvero uno spettacolo con pochi eguali al mondo…