Tuchel è entusiasta dell’arrivo di Florenzi Tuchel è entusiasta dell’arrivo di Florenzi
Dopo l’avventura in Spagna, con i mesi vissuti a Valencia, per Alessandro Florenzi è arrivato il momento di un’altra esperienza all’estero. Dopo una trattativa... Tuchel è entusiasta dell’arrivo di Florenzi

Dopo l’avventura in Spagna, con i mesi vissuti a Valencia, per Alessandro Florenzi è arrivato il momento di un’altra esperienza all’estero.

Dopo una trattativa quasi lampo, Florenzi è infatti stato annunciato come nuovo acquisto dal PSG: prestito di un anno con diritto di riscatto a favore dei francesi fissato in 9 milioni di euro.

E l’allenatore dei parigini, Thomas Tuchel, si è mostrato davvero felice dell’arrivo dell’ex calciatore della Roma.

Nella conferenza stampa di presentazione dell’italiano, Tuchel ha avuto parole di elogio per lui, lasciando intendere che, anche con pochi allenamenti nelle gambe, c’è addirittura la possibilità di vederlo già in campo nella sfida di domani contro l’OM:

Di Florenzi mi sono piaciuti la sua mentalità e l’energia che ci mette in campo in campo. Spero sia pronto per giocare da subito“.

E, poi, un indizio sull’utilizzo tattico che potrebbe farne:

In Italia giocava in difesa, io invece lo considero un giocatore più offensivo. Il suo arrivo ci darà più opzioni tattiche, la mia idea è quella di sostituire Meunier sulla fascia destra. Spero di vedere il Florenzi visto a Roma: è un giocatore molto affidabile, è stato per anni uno dei migliori nel suo ruolo nel campionato di Serie A“.