Tre giocatori che il Crotone potrebbe prendere a gennaio Tre giocatori che il Crotone potrebbe prendere a gennaio
Due vittorie, tre pareggi, dodici sconfitte e quaranta gol subiti nelle prime 17 partite stagionali. I nove punti conquistati dal Crotone fino a questo... Tre giocatori che il Crotone potrebbe prendere a gennaio

Due vittorie, tre pareggi, dodici sconfitte e quaranta gol subiti nelle prime 17 partite stagionali.

I nove punti conquistati dal Crotone fino a questo momento potrebbero far pensare a una squadra già rassegnata, ma in realtà i calabresi vedono la zona salvezza quasi a portata di mano, soprattutto per le difficoltà di molte squadre quest’anno, con una classifica molto raccolta nelle posizioni di coda.

E così, nonostante tutto, il Crotone è soltanto a -5 da Cagliari e Genoa, al momento appena fuori dalla zona retrocessione; circostanza che lascia speranze ai rossoblu, a patto però di provare a cambiare marcia con il mercato di gennaio.

Sono diverse le opzioni a disposizione della squadra di Stroppa, che dovrà intervenire in difesa e in attacco, per assicurarsi qualche calciatore di qualità – anche magari in prestito – in grado di tirare fuori la squadra dalle difficili acque della zona retrocessione.

Uno dei nomi fatto in queste ore è quello di Andrea Pinamonti, che l’Inter potrebbe girare in prestito a qualche squadra di Serie A per fargli trovare lo spazio che non ha trovato con Conte; in alternativa, sempre per l’attacco si era fatto il nome, nei giorni scorsi, di Leonardo Mancuso dell’Empoli, autore di 9 gol in questa stagione in Serie B.

Infine, un nome per la difesa potrebbe essere quello di Bosko Sutalo, che non sta avendo tantissimi minuti nell’Atalanta e che Gasperini potrebbe far partire in prestito, facendolo però rimanere in Serie A.