Si gioca stasera, oltre alle due semifinali di Coppa Italia – con la Juventus che ha già prenotato il suo posto in finale –...

Si gioca stasera, oltre alle due semifinali di Coppa Italia – con la Juventus che ha già prenotato il suo posto in finale – anche il replay di FA Cup tra il Tottenham e il Rochdale.

E a Wembley, nel primo tempo, è successo praticamente di tutto, sotto una copiosa nevicata che ha portato ulteriore caos alla partita.

Il Tottenham è andato avanti grazie al gol del coreano Son, che ha poi avuto l’opportunità di raddoppiare dal dischetto.

Ma qui è successo un bel casino: l’arbitro ha fischiato il rigore con l’ausilio del VAR, che in Inghilterra è usato nelle coppe, e sulla palla è andato proprio il coreano.

Son, infatti, ha preso la rincorsa, si è fermato a metà, con avversari e compagni già entrati in area, e poi ha battuto a rete.

Ecco le immagini del contestato episodio.

L’arbitro ha annullato il gol e ha ammonito il giocatore del Tottenham, e pochi minuti dopo il Rochdale ha addirittura trovato il gol del clamoroso pareggio.

Di sicuro, però, la scelta di annullare il gol di Son farà discutere, e in Inghilterra ha già scatenato un dibattito, visto che non è chiaro a tutti se il regolamento sia stato applicato in maniera precisa e puntuale. Vedremo nelle prossime ore come evolverà la situazione.