L’AIC (Associazione Italiana Calciatori) ha consegnato in giornata i premi relativi alla scorsa stagione sportiva, e, contestualmente, ha anche rivelato la top 11 della...

L’AIC (Associazione Italiana Calciatori) ha consegnato in giornata i premi relativi alla scorsa stagione sportiva, e, contestualmente, ha anche rivelato la top 11 della stagione 2014-15 così come votato dagli stessi calciatori.

I premi sono stati cannibalizzati dalla Juventus, che si è portata a casa quello per la miglior squadra e quello per il miglior allenatori (votato infatti Max Allegri). Il premio più interessante diventava quindi, di conseguenza, la top 11 votata dai calciatori del nostro campionato.

E, anche qui, c’è parecchia Juventus. Andiamo a vedere nel dettaglio gli 11 selezionati dai colleghi.

In porta, plebiscito per Gigi Buffon, accompagnato da due sue compagni di difesa alla Juventus: Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Completano la difesa ideale un neobianconero (giuriamo, esiste ancora) come Daniele Rugani e un ormai ex del nostro campionato: Matteo Darmian, oggi allo United.

A centrocampo, Andrea Pirlo e Paul Pogba rappresentano la Juventus (anche se Pirlo non più), mentre Radja Nainggolan porta orgogliosamente la nostra bandiera in questa top 11.
Il tridente d’attacco? Carlos Tevez, Mauro Icardi e, soprattutto, un monumento come l’immarcescibile Luca Toni.

Insomma, la Juventus fa incetta di suoi rappresentanti anche in questa formazione. Voi cosa avreste cambiato?