Top 11 di Raiola vs Top 11 di Mendes: chi vince? Top 11 di Raiola vs Top 11 di Mendes: chi vince?
Sono due dei procuratori più chiacchierati e influenti degli ultimi anni: molti degli affari del calcio mondiale passano dalle loro mani, e molto spesso... Top 11 di Raiola vs Top 11 di Mendes: chi vince?

Sono due dei procuratori più chiacchierati e influenti degli ultimi anni: molti degli affari del calcio mondiale passano dalle loro mani, e molto spesso le loro mosse fanno discutere.

Muovono un flusso di giocatori e denaro da fare spavento, e gestiscono una quantità pazzesca di talento tramite le loro agenzie.

Stiamo parlando di Mino Raiola e Jorge Mendes, due che hanno tra le mani molti dei protagonisti del calcio attuale.

Ma cosa succederebbe se le loro scuderie scendessero davvero in campo? Come sarebbe se gli assistiti di questi due procuratori formassero una vera e propria squadra?




Insomma, se giocassero contro la squadra di Mino Raiola e quella della Gestifute (l’agenzia di Mendes) chi vincerebbe? Oggi proviamo a dare una risposta a questa domanda, anche grazie al vostro aiuto.

Noi abbiamo messo insieme due top 11, due formazioni che possano essere messe in campo in maniera sensata (non avrebbe avuto senso mettere 8 attaccanti…) e quantomeno adattabili alla realtà. Secondo voi, tra queste due squadre, quale è la più forte?

Questa la top 11 degli assistiti di Mino Raiola:

In difesa Mino soffre, ma centrocampo e attacco, con le sue stelle, sono assolutamente da paura.

Tra quelli rimasti fuori da questa formazione, e che potrebbero andare a comporre la panchina, ci sono Sergio Romero, Ignazio Abate (abbiamo preferito a lui il giovane Tete dell’Ajax e adattato van der Wiel a sinistra, se ci perdonate…), Jack Bonaventura che non rientra tra i titolari solo per il grande affollamento a centrocampo, il buon El Kaddouri e soprattutto un astro nascente come il giovane Justin Kluivert. Ah, volendo, ci sarebbe anche una mossa a sorpresa, per provare a spaccare la partita: Hachim Mastour…

Questa invece la top 11 Gestifute, molto difficile da scegliere, visto il gran numero di calciatori sotto contratto con Mendes.

Visto il gran numero di centrali difensivi e la scarsità di terzini, abbiamo optato per un 3-4-3 molto sbilanciato: in porta il neo acquisto del City Ederson, e poi a proteggerlo Otamendi, Pepe e Mangala. A centrocampo, affidiamo la cerniera centrale a due portoghesi: Renato Sanches e Ruben Neves.



Tra le tante ali, il talento è parecchio, e siamo quindi costretti a mettere due ali a centrocampo, o comunque da quelle parti: Bernardo Silva e Angel Di Maria. Poi il tridente parla da solo, con Diegone Costa messo a fare a sportellate.

Molti anche quelli che abbiamo lasciato fuori da questa squadra: Radamel Falcao, Andre Gomes, Andre Silva, Pizzi, Garay, e anche El Ghazi dell’Ajax.

Insomma, due squadre molto forti: secondo voi chi vince? 

Fatecelo sapere con un commento ai nostri post sui social!

 

 

Related Posts