La sosta per le nazionali è un ottimo momento per fare i primi bilanci stagionali e tirare le prime somme, soprattutto per iniziare a...

La sosta per le nazionali è un ottimo momento per fare i primi bilanci stagionali e tirare le prime somme, soprattutto per iniziare a capire chi sta giocando bene e chi sta deludendo, in tutti i principali campionati europei.

Calciomercato.com oggi ha messo insieme una panoramica che va a dare uno sguardo su tutti i migliori giocatori per media voto tra Premier League, Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue 1. Sono stati presi in considerazione tutti i giocatori di questi campionati e si è fatta la media voto riportata da tutti i principali quotidiani europei. Insomma, una sorta di top 10 di tutta Europa, in cui troviamo qualche gradita sorpresa e qualche incredibile assenza.

Per esempio, spicca immediatamente l’assenza di Robert Lewandowski almeno nella top 10. Quasi inspiegabile viste le ultime prestazioni che dovrebbero quantomeno avergli alzato la media voto. Due “italiani” trovano posto in questa classifica: Graziano Pellè del Southampton, che con la media voto del 7 pieno si fa valere alla grande, e, alla numero 8, l’unico giocatore di tutta la Serie A: Borja Valero, che sta trascinando la Fiorentina.

Al top della classifica, due bei delinquenti doc: Jamie Vardy del Leicester di Claudione Ranieri nostro, e Keylor Navas, il narcotrafficante che difende la porta del Real Madrid. Ecco, comunque, la classifica completa dei giocatori che fanno la gioia di chi gioca il Fantacalcio in tutta Europa.

1 Jamie Vardy ( Leicester ) 7,437
2 Keylor Navas (Real Madrid ) 7,285
3 David Silva (Manchester City ) 7,187
4 Karim Benzema (Real Madrid ) 7,071
5 Lassana Diarra (O. Marsiglia ) 7,071
6 Graziano Pellè (Southampton ) 7,000
7 Fabian Orellana (Celta Vigo ) 6,928
8 Borja Valero (Fiorentina ) 6,857
9 Douglas Costa (Bayern Monaco ) 6,850
10 Pierre- Emerick Aubameyang (Borussia Dortmund ) 6,844