Tomasz Kedziora ha segnato il gol più bello dell’Europa League (finora) Tomasz Kedziora ha segnato il gol più bello dell’Europa League (finora)
Come sempre, il giovedì di Europa League ha regalato gol, emozioni, risultati a sorpresa, e parecchia altra roba che è difficile racchiudere in poche... Tomasz Kedziora ha segnato il gol più bello dell’Europa League (finora)

Come sempre, il giovedì di Europa League ha regalato gol, emozioni, risultati a sorpresa, e parecchia altra roba che è difficile racchiudere in poche righe, confermandosi la nostra manifestazione sportiva preferita.

Per le italiane il turno è stato in chiaroscuro, con una importante vittoria per la Lazio e una inaspettata sconfitta per il Milan, rispettivamente contro Marsiglia e Betis.

Le altre grandi della manifestazione hanno vinto, Arsenal e Chelsea hanno confermato il loro buon momento di forma, il Siviglia ha segnato 6 reti, mentre la partita più divertente è stata probabilmente il 3-2 tra Zurigo e Bayer Leverkusen.

Ma tra tante partite, tanti gol e tanti protagonisti, qualcosa rischia di passare inosservato, e infatti nella partita tra Rennes e Dinamo Kiev, Tomasz Kedziora ha segnato quello che – almeno secondo noi – è finora il gol più bello della manifestazione.

Il difensore polacco della Dinamo Kiev ha portato infatti in vantaggio la squadra ucraina con un siluro dalla lunga distanza che ha trafitto, senza pietà, il portiere dei francesi.

Se ammirate bene, potete sentire anche il sibilo del pallone che decolla.

Ma se avete la testa sufficientemente guasta come noi, non vi sarà sfuggita la cosa più bella dell’azione: il liscione del compagno di squadra di Kedziora che precede la conclusione a rete del polacco. Una vera e propria magia, quasi un velo.

Insomma, l’Europa League si conferma il vero teatro dei sogni del mondo del calcio.