Per chi vuole credere nel calcio, ogni tanto arriva ancora qualche notizia positiva, come questa che abbiamo scoperto oggi, che arriva dall’Inghilterra. Perché le...

Per chi vuole credere nel calcio, ogni tanto arriva ancora qualche notizia positiva, come questa che abbiamo scoperto oggi, che arriva dall’Inghilterra. Perché le rivalità sono belle, anche quando sono dure e molto sentite. Ma certe volte è anche bello mettere da parte tutto ciò e pensare a quanto può significare questo sport.

Tim Reid è un tifoso del Tottenham. La sua vita era in pericolo, e aveva disperato bisogno di un trapianto di rene. Il rene è arrivato da un ragazzo che, pur condividendo il suo cognome, non è un suo parente. I due si conoscevano, ma non erano grandi amici. Anche perchè, in verità, li divideva qualcosa di molto importante: la fede calcistica. Dany Reid, infatti, è un tifoso dell’Arsenal, e tutti voi sapete quanto importante (e a volte anche violenta) sia la rivalità tra le due squadre di Londra.

Bè, da oggi quella rivalità è un po’ meno importante, almeno per questi due ragazzi. Dany, infatti, ha donato un rene per Tim, che, grazie alla generosità del tifoso dell’Arsenal, si è potuto salvare. I due, adesso, sono diventati ottimi amici, e siamo sicuri sapranno gustarsi, con la giusta dose di rivalità, il prossimo North London Derby tra le loro squadre.

Perché se è vero che il calcio molto spesso può dividere, a volte basta condividere una passione, pur con colori diversi, per sentirsi più vicini. E, forse, certe volte, abbiamo proprio bisogno di notizie come questa.