Questa estate, come tutti sapete, ci saranno i Mondiali in Russia sperando che la nostra Nazionale faccia il proprio dovere contro la Svezia per...

Questa estate, come tutti sapete, ci saranno i Mondiali in Russia sperando che la nostra Nazionale faccia il proprio dovere contro la Svezia per qualificarsi alla fase finale del torneo.

Il sorteggio dei gironi è previsto per il 1 Dicembre ed in questa occasione, con tutta probabilità, verrà svelato ufficialmente il pallone da gara dei Mondiali.

Nell’epoca in cui tutto circola alla velocità della luce sono però state già “rubate” alcune immagini in anteprima di questo pallone.

Ci ha pensato il portale Footyheadlines.com, sempre in prima linea per quel che riguarda questo tipo di anticipazioni.

Il pallone sarà sponsorizzato Adidas e si chiamerà Telstar 18, nome derivante dal pallone utilizzato negli anni ’60-’70 da cui questo nuovo modello trae ispirazione.

Ecco le prime immagini del pallone dei Mondiali 2018.

A differenza dell’originale, che aveva 32 pannelli bianchi e neri ben definiti, questo ne avrà solo 6 con i pannelli neri che andranno a sfumare verso il grigio così che lo stacco tra le varie strutture risulti meno brusca.

Gli inserti (logo della competizione, sponsor e nome del pallone) saranno dorati per donare la giusta dose di eleganza al pallone.

Particolare sarà anche la struttura della sfera, con una sorta di grafica 3D che oltre ad avere un buon impatto estetico garantisce un miglior stabilità e controllo di palla, stando alle parole di chi ha prodotto questo pallone.

Non resta altro da fare che aspettare e vedere se in effetti il pallone sarà proprio così o ci sarà qualche piccola variazione, che in ogni caso non dovrebbe stravolgere questa anteprima.

Che dite, vi convince?