Domani, alle 20.45, è prevista in Macedonia la Supercoppa Europea tra Manchester United e Real Madrid. La città designata per ospitare questa manifestazione è...

Domani, alle 20.45, è prevista in Macedonia la Supercoppa Europea tra Manchester United e Real Madrid. La città designata per ospitare questa manifestazione è Skopje, mentre già assegnata l’edizione del prossimo anno che si svolgerà a Tallin, in Estonia.

La squadra di Mourinho e quella di Zidane hanno svolto parte della tournèe estiva negli Usa e hanno incontrato temperature molto elevate, specialmente a Miami.

Niente però di paragonabile a ciò che, stando alle previsioni meteorologiche, dovranno affrontare domani quando a Skopje saranno previsti circa 40 gradi.

Oggi e domani, infatti, dovrebbero essere le giornate più calde in assoluto e nonostante la partita sia prevista in serata la temperatura non si abbasserà più di tanto.

Per questo sicuramente saranno previsti dei cosiddetti “cooling break” che già abbiamo visto in alcune amichevoli estive, fondamentali per i giocatori per reidratarsi. Ovviamente non potevano mancare le polemiche per l’assegnazione della manifestazione in una città tendenzialmente molto calda, a differenza di ciò che era avvenuto nelle passate edizioni e di quello che avverrà nella prossima.

Vedremo se questo clima torrido influenzerà in qualche modo le due squadre ma l’impressione è che il ritmo della partita, per forza di cose, non sarà molto elevato nonostante la posta in gioco.

La squadra di Mourinho si è mossa di più sul mercato mettendo a segno dei colpi molto importanti (Lukaku e Matic su tutti) ma il Real Madrid, campione d’Europa in carica, partiva certamente da una base migliore e più collaudata.

Il pronostico è comunque tutto sommato aperto, soprattutto in virtù del fatto che in partita secca, e con queste condizioni meteorologiche, può succedere veramente di tutto.

Chi si porterà a casa la coppa, secondo voi?