Ieri sera, all’Arena Nationala di Bucarest, era in programma una partita importantissima per i padroni di casa della Steaua Bucarest, l’andata del turno preliminare...

Ieri sera, all’Arena Nationala di Bucarest, era in programma una partita importantissima per i padroni di casa della Steaua Bucarest, l’andata del turno preliminare di Champions League contro il fortissimo Manchester City. Una partita molto sentita, che può valere una stagione. E per l’occasione i tifosi della Steaua avevano pensato bene di mettere in piedi una coreografia da ricordare.

Il presidente Becali, infatti, aveva organizzato una maestosa coreografia per celebrare il trentesimo anniversario della vittoria della Coppa dei Campioni contro il Barcellona. Ecco, peccato che si siano messi in mezzo alcuni tifosi della squadra rivale della Steaua, la Dinamo Bucarest.

Il pubblico in tribuna era stato dotato di cartoncini colorati, per mettere insieme una enorme scritta celebrativa. Quando però quei cartoncini sono stati alzati al cielo, la terribile sorpresa. La coreografia, infatti, recitava così: “Doar Dinamo Bucuresti”. Solo la Dinamo Bucarest.

Cosa è successo? Semplice, dei tifosi della Dinamo si sono intrufolati nello stadio, sedendosi nei posti chiave e sollevando i cartoncini al punto giusto, riuscendo così a sostituire la scritta e facendola diventare così a suo modo storica.

Non sarà stato molto contento il presidente. Le tribune e tutto lo stadio hanno cominciato a rumoreggiare, una volta che tutti si sono accorti di quanto successo. Qualcosa di clamoroso, che ci ricorda quanto sentite siano certe rivalità e fino a dove ci si possa spingere pur di fare un torto ai rivali…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie e storie? Puoi seguirci anche su Twitter e Instagram