La sfida per creare la peggiore delle Squadre da Incubo è ormai giunta a poco più della metà del suo percorso. Nei giorni scorsi,...

La sfida per creare la peggiore delle Squadre da Incubo è ormai giunta a poco più della metà del suo percorso. Nei giorni scorsi, infatti, siete stati chiamati a votare tutti e quattro i componenti “del campo” della Squadra da incubo definitiva, creata grazie alla sfida che è stata lanciata a noi e ai ragazzi di Chiamarsi Bomber in preparazione alla messa in onda dell’omonimo programma televisivo, prevista a breve.

In sintesi, vi abbiamo chiamato a scegliere tra i nostri candidati nei ruoli di portiere, difensore, centrocampista e attaccante da incubo. Sia noi che i nostri avversari abbiamo candidato un calciatore del passato a nostra scelta, voi avete espresso la vostra preferenza delineando quella che fin qui è la squadra da incubo definitiva.

In porta, la nostra scelta era caduta su Tim Wiese, il portiere del Werder Brema che, in una triste notte di Champions League, con una papera da leggenda, regalò la qualificazione alla Juventus e oggi, in realtà, è finito a fare il wrestler. Wiese, nella prima votazione, ha dovuto arrendersi a Massimo Taibi, candidato da Chiamarsi Bomber per le sue performance con la maglia dello United. Con uno scatto di orgoglio, Taibi si è aggiudicato per pochissimi punti percentuali il primo round.

Per il ruolo di difensore eravamo abbastanza sicuri: avevamo scelto il leggendario Vratislav Gresko, protagonista del 5 maggio. Un po’ a sorpresa, lo slovacco è stato battuto da Jeremie Brechet, suo successore proprio in maglia nerazzurra, che ha raccolto il 54% dei voti. E’ stato un duro colpo, lo ammettiamo. I bomber si sono portati sul 2-0 provando l’allungo.

A centrocampo avevamo candidato Gaizka Mendieta, pagato 90 miliardi dalla Lazio e finito presto nei peggiori incubi dei tifosi laziali. Anche Mendieta si è arreso: sconfitto dal Mago Maicosuel 51-49. Insomma. eravamo sotto per 3-0 dopo i primi 3 round.

Per questo abbiamo calato l’asso. In attacco abbiamo scelto Mario Jardel, che in una sfortunata parentesi all’Ancona si presentò fuori forma e fuori contesto. Celebre l’episodio in cui, all’esordio casalingo, andò a salutare i tifosi del Perugia invece di quelli dell’Ancona…Il confronto con il candidato di Chiamarsi Bomber, Lampros Choutos, è stato vinto e ci ha consentito di portarci sul 3-1. Ora, con allenatore e presidente, proviamo la clamorosa rimonta e il pareggio.

Restate sintonizzati, per i prossimi appuntamenti di voto. Per rimanere sempre aggiornati seguite Squadre da Incubo su Facebook e su Twitter e partecipate alle prossime votazioni su www.squadredaincubo.it. Su Twitter potete anche seguire il profilo di TV8 per rimanere informati sul programma tv Squadre da Incubo, che sarà in onda da giovedì 18 febbraio alle 21.15 allietando le nostre serate e saziando ulteriormente la nostra fame di calcio!