Stasera torna la Champions League, con due gare in programma: alla Allianz Arena scendono in campo Bayern Monaco e Besiktas, mentre a Stamford Bridge...

Stasera torna la Champions League, con due gare in programma: alla Allianz Arena scendono in campo Bayern Monaco e Besiktas, mentre a Stamford Bridge si affrontano Chelsea e Barcellona.

Due partite interessanti, ma di sicuro è la seconda ad attirare le maggiori attenzioni e la curiosità del grande pubblico.

Ieri sera vi avevamo parlato della maledizione che affligge Leo Messi, che nelle 8 partite disputate contro i Blues non ha mai trovato la via del gol.

Oggi, invece, siamo venuti a conoscenza di un’altra curiosità statistica: vale a dire tutte le squadre alle quali l’argentino non è riuscito a segnare.

Quelle contro cui ha giocato almeno una volta in carriera, naturalmente…

Cinque sono spagnole, alcune di divisioni inferiori, affrontate in Coppa del Re: Gramenet, Cadiz, Real Murcia, Xerez. In Liga, invece, Messi non è riuscito a segnare al Girona.

In campo europeo, invece, sono sei le squadre contro cui Messi è rimasto a secco, di cui due italiane: Inter, Udinese, Liverpool, Chelsea, Rubin Kazan, Benfica. E poi ci sono i qatarioti dell’Al Sadd, affrontati nel Mondiale per club del 2011.

Stasera, quindi, Leo Messi potrà provare a depennare una squadra da questa lista. Una lista che comunque rimane impressionante, visto che sono rimaste davvero poche le squadre che sono riuscite a non farsi impallinare dalla Pulce.