L’inizio della serie A si avvicina sempre di più e oggi, come vi avevamo anticipato, è stato sorteggiato il calendario della prossima stagione. Tantissimi...

L’inizio della serie A si avvicina sempre di più e oggi, come vi avevamo anticipato, è stato sorteggiato il calendario della prossima stagione.

Tantissimi i vincoli ed i paletti di cui la Lega ha dovuto tener conto per sorteggiare questo calendario che comunque, alla fine, ha visto la luce.

Ricordiamo inoltre, per chi ancora non lo sapesse, gli orari delle partite previsti per la prossima stagione: si giocheranno due anticipi il sabato (alle 18 e alle 20.45), ci sarà poi l’ormai consueto appuntamento con il lunch match della domenica (ore 12.30) e le classiche partite della domenica pomeriggio (ore 15).

Normalmente la giornata si concluderà con il posticipo di domenica alle ore 20.45.

In occasioni particolari ci potrà essere qualche partita giocata di venerdì e qualcuna posticipata al lunedì ma sarà dalla stagione 2018/2019 che ci sarà il vero e proprio “spezzatino” con partite spalmate su quasi tutti i giorni della settimana.

In ogni caso negli studi Sky di Milano è appena terminato il sorteggio e possiamo dirvi come sarà la prima giornata di campionato, che inizierà sabato 18 Agosto con l’anticipo delle ore 18.

Questo il programma completo della prima giornata di campionato della serie A 2017/2018:

Atalanta-Roma

Bologna-Torino

Crotone-Milan

Verona-Napoli

Inter-Fiorentina

Juventus-Cagliari

Lazio-Spal

Sampdoria-Benevento

Sassuolo-Genoa

Udinese-Chievo

La partita clou è indubbiamente Inter-Fiorentina, match caratterizzato anche dalla presenza di molti ex (tra campo e panchina).

Le tre neopromosse, Spal, Benevento e Verona, hanno pescato rispettivamente Lazio, Samp e Napoli, quest’ultima che sappiamo essere una partita molto sentita da ambo le parti.