

Sono stati decisi i colori delle maglie della finale di domani sera
Euro 2020 Luglio 10, 2021 delinquentidelpallone

Ormai ci siamo, ormai l’attesa sta per finire, e forse non siamo ancora pronti per affrontare questo momento con calma e serenità.
Domani sera, alle 21, Italia e Inghilterra scenderanno in campo a Wembley per contendersi il titolo di campione d’Europa, per sublimare una manifestazione che per entrambe le squadre, fino a questo momento, è stata quasi trionfale.
In questi momenti ci si aggrappa un po’ a tutto, e quindi anche alle piccole scaramanzie e ai dettagli, come, per esempio, quelli che riguardano le divise con cui scenderanno in campo le due squadre domani sera.
C’era stato, infatti, un curioso caso per cui fino alle semifinali nessuna squadra con la maglia bianca aveva mai perso una partita, circostanza interrotta soltanto qualche giorno fa dall’Italia che ha eliminato la Spagna che vestiva proprio di bianco.
E, appunto, ci sono delle novità, visto che sono ufficiali i colori con cui giocheranno Italia e Inghilterra domani sera.
Gli Azzurri giocheranno in “total blue”, con maglia, pantaloncini e calzettoni azzurri (come già capitato con l’Austria), mentre l’Inghilterra, in maniera decisamente più tradizionale, vestirà tutta di bianco. Decisi, contestualmente, anche i colori delle maglie dei portieri.
Gigio Donnarumma indosserà la sua divisa gialla, mentre quella di Jordan Pickford sarà verde.