Solo due giocatori sono già in doppia cifra per gol e assist Solo due giocatori sono già in doppia cifra per gol e assist
Non succede molto spesso, in una partita del campionato spagnolo, di non trovare Leo Messi nel tabellino dei marcatori. Il fenomeno argentino ci ha... Solo due giocatori sono già in doppia cifra per gol e assist

Non succede molto spesso, in una partita del campionato spagnolo, di non trovare Leo Messi nel tabellino dei marcatori.

Il fenomeno argentino ci ha abituato troppo bene, e ormai quando non segna è quasi un evento. Ieri sera, per l’appunto, è successo proprio questo, visto che il Barcellona si è imposto per 3-2 sul campo del Betis (dopo una partita piuttosto tesa, terminata in dieci contro dieci) ma la Pulce non ha segnato nessuno dei 3 gol della squadra blaugrana.

In ogni caso, potete stare tranquilli, visto che il nome di Messi è comunque comparso nel tabellino della gara: il numero 10 del Barcellona ha infatti fornito tutti e tre gli assist per i gol dei compagni, nell’ordine de Jong, Busquets e Lenglet.

Una “tripletta” che consente a Messi di arrivare così in doppia cifra in campionato sia per quanto riguarda i gol che per quanto riguarda gli assist. In questo momento il bottino dell’argentino in Liga recita 14 gol e 11 passaggi vincenti.

Solo un altro giocatore, nei 5 principali campionati europei, è, come Messi, in doppia cifra di gol e assist. Si tratta di Jadon Sancho del Borussia Dortmund, che ha fin qui raccolto 12 gol e 14 assist.

Una statistica che fa onore a Sancho, visto che ormai dovremmo essere comunque abituati alle imprese di Messi…