Solo due giocatori hanno vinto più trofei di Dani Alves Solo due giocatori hanno vinto più trofei di Dani Alves
Con la vittoria di ieri in Coppa Italia, il suo primo trofeo in bianconero, Dani Alves è arrivato a quota 32 trofei vinti in... Solo due giocatori hanno vinto più trofei di Dani Alves

Con la vittoria di ieri in Coppa Italia, il suo primo trofeo in bianconero, Dani Alves è arrivato a quota 32 trofei vinti in carriera.

Tra i tanti trofei vinti da Dani Alves, anche 3 Champions League e due Coppe Uefa.

Insomma, il difensore brasiliano – che ha vinto 27 delle 30 finali disputate in carriera, tra l’altro- ha una bacheca particolarmente carica di trofei, come pochissimi altri calciatori al mondo.

Infatti, andando a fare i conti, sono solo due i calciatori che in carriera hanno vinto più trofei di Dani Alves, mentre un altro è appaiato con lui a quota 32.




Stiamo parlando di Zlatan Ibrahimovic, che, anche se infortunato, in caso di vittoria del Manchester United in finale di Europa League, potrebbe mettere in bacheca il trofeo numero 33 della sua carriera leggendaria.

Ma a quota 33 potrebbe arrivarci con buone probabilità anche Dani Alves, che domenica potrebbe festeggiare il tricolore se la Juve dovesse battere il Crotone.

E, invece, chi ha fatto meglio di loro due?

Il secondo calciatore più titolato al mondo è un’altra leggenda, vale a dire Ryan Giggs, che con la maglia del Manchester United, nella sua lunghissima carriera, ha vinto la bellezza di 35 trofei (di cui 13 sono Premier League).

E il calciatore più vincente di sempre? Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa, e si tratta di Maxwell, che ha messo in cascina 36 titoli con la sua squadra di club. E, anche se dovesse arrivare la Champions, per quest’anno Dani Alves potrebbe fermarsi a 34…

Related Posts