Solo 5 giocatori sono stati pagati più di Luka Jovic nella storia del Real Madrid Solo 5 giocatori sono stati pagati più di Luka Jovic nella storia del Real Madrid
Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità di una notizia che era nell’aria da parecchio tempo: il Real Madrid ha completato un altro acquisto... Solo 5 giocatori sono stati pagati più di Luka Jovic nella storia del Real Madrid

Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità di una notizia che era nell’aria da parecchio tempo: il Real Madrid ha completato un altro acquisto per la prossima stagione (dopo quello di Eder Militao) e si è portato a casa l’attaccante serbo Luka Jovic.

All’Eintracht Francoforte andranno la bellezza di 60 milioni di euro, una bella cifra visto che nel 2017 i tedeschi lo avevano riscattato dal Benfica per 5 milioni di euro. In ogni caso, i portoghesi si consoleranno con il 30% della cifra che il Real verserà nelle casse dell’Eintracht.

I 60 milioni spesi per Jovic sono parecchi, anche in un mercato che ci ha abituato a prezzi gonfiati, in questi anni,

Se ripercorriamo la storia degli acquisti del Real Madrid, infatti, scopriamo che solo 5 giocatori sono stati pagati più di Jovic, e sono tutti calciatori di un certo livello.

Questi i 5 calciatori che sono stati pagati più di Jovic:

  • Gareth Bale: 101 milioni di euro
  • Cristiano Ronaldo: 94 milioni di euro
  • Zinedine Zidane: 77,5 milioni di euro
  • James Rodriguez: 75 milioni di euro
  • Kakà: 67 milioni di euro

C’è poi Luis Figo, anche lui pagato 60 milioni di euro, proprio come Jovic, mentre poco sotto ci sono Eder Militao (50), Vinicius Junior (45) e l’altro nuovo acquisto Rodrygo (45).

Luka Jovic, in questa stagione, ha segnato 17 gol in Bundesliga e 10 in Europa League, e si è messo in mostra come uno dei giovani attaccanti più interessanti del Vecchio Continente. Al Real potrà arrivare il suo definitivo salto di qualità, soprattutto se Zidane dovesse dare il via a una rivoluzione tecnica con tanti cambi nell’undici titolare dei Blancos.