Solo 5 giocatori hanno segnato 100 gol in Serie A prima di Mauro Icardi Solo 5 giocatori hanno segnato 100 gol in Serie A prima di Mauro Icardi
Il match di ora di pranzo, in Serie A, era quello di Marassi, con la Sampdoria di Giampaolo a ospitare l’Inter di Luciano Spalletti,... Solo 5 giocatori hanno segnato 100 gol in Serie A prima di Mauro Icardi

Il match di ora di pranzo, in Serie A, era quello di Marassi, con la Sampdoria di Giampaolo a ospitare l’Inter di Luciano Spalletti, reduce dal buon punto strappato al Napoli domenica scorsa.

Il primo tempo della partita di Genova si è chiuso con un clamoroso 4-0 in favore degli ospiti: Ivan Perisic ha aperto le marcature, e poi, nel giro di 14 minuti Mauro Icardi ha messo a segno una tripletta, con un gol su rigore, uno di tacco e uno di rapina sotto porta. Poi, l’interista ha segnato anche il quarto gol a inizio ripresa.

Con le 4 reti segnate oggi, l’attaccante argentino e capitano dell’Inter è arrivato a quota 103 gol segnati in Serie A.

Come fatto notare da Opta, Mauro Icardi è diventato, con questo gol, il sesto giocatore più giovane a raggiungere i 100 gol in Serie A, con i suoi 25 anni e 27 giorni.

Solo cinque i calciatori che hanno fatto meglio di Icardi, quindi, nella storia del nostro campionato: Giuseppe Meazza, Silvio Piola, Giampiero Boniperti, Felice Borel e Josè Altafini.

Tutti calciatori abbastanza lontani nel tempo, tra l’altro, in un calcio profondamente diverso da quello di oggi.

Per trovare qualcuno di vicino a Icardi, temporalmente, dobbiamo confrontarlo con Edinson Cavani, che ha segnato i suoi 100 gol in A all’età di 25 anni e 340 giorni, e Alberto Gilardino, che ha completato l’impresa all’età di 26 anni e 105 giorni.