Siviglia, sappiamo quello che stai facendo Siviglia, sappiamo quello che stai facendo
La serata di Champions ha visto tanti gol segnati, molte emozioni e parecchi risultati importanti in ottica qualificazione. Per quanto riguarda le italiane, è... Siviglia, sappiamo quello che stai facendo

La serata di Champions ha visto tanti gol segnati, molte emozioni e parecchi risultati importanti in ottica qualificazione.

Per quanto riguarda le italiane, è arrivata la quarta vittoria consecutiva per la Juventus, che ha superato 4-2 lo Zenit, mentre l’Atalanta è stata raggiunta solo nel finale dal gol di Cristiano Ronaldo, ma può continuare a coltivare le sue speranze di qualificazione.

Il nostro sguardo, però, si è posato su un’altra partita, in un girone forse non proprio tra quelli più seguiti della competizione.

Al Ramon Sanchez Pizjuan, infatti, il Siviglia è stato superato 2-1 dal Lille, con i campioni di Francia che si sono imposti in rimonta recuperando il momentaneo vantaggio segnato da Ocampos nel primo tempo.

Con la vittoria del Wolfsburg nel pomeriggio, la classifica del girone G vede adesso il Salisburgo in testa a quota 7, Lille e Wolfsburg a quota 5 e il Siviglia ultimo con 3 punti.

Ecco, e qui arriviamo al punto della questione: a due giornate dalla fine gli andalusi rischiano di non qualificarsi per gli ottavi di finale, ma soprattutto sono in corsa per guadagnarsi il terzo posto nel girone, una posizione che, ovviamente lo sapete, significherebbe la retrocessione in Europa League.

Una competizione con cui il Siviglia ha un rapporto molto particolare, avendola vinta ben 4 volte negli ultimi 8 anni (e 6 in totale).

Nelle prossime due giornate la squadra spagnola giocherà con Wolfsburg e Salisburgo, cercando di guadagnarsi i punti utili per la qualificazione. Ma, dovessero arrivare terzi, immaginiamo non ne faranno un dramma…